Giannarelli s.r.l - Lardo di Colonnata

Azienda

Bontà e tradizione
da tre generazioni
Giannarelli s.r.l - Lardo di Colonnata - Famiglia

Storia dell'azienda

Nostro padre, Nestore Giannarelli, aprì nel 1953 la sua macelleria-salumeria a Bedizzano, il paese più grande a monte di Carrara, nel versante marmifero di Colonnata. Qui, iniziò a fare salumi tipici e, soprattutto, il lardo, companatico principe per i cavatori di quei paesi.
Nel 1996, il figlio Marino registra il marchio: "Lardo di Colonnata".

Nel 1997 si costituisce una società per la produzione dei salumi tipici di Colonnata: Lardo, Pancetta e Guanciale. Nel novembre 1999 Carlin Petrini fonda, nel nostro laboratorio di Via Giardino 35 a Colonnata, il Primo Presidio Slow Food.
L’azienda (autorizzazioni CE IT 9-2497 L e CE IT 1980 L) è dotata di due laboratori di produzione a Colonnata: in via Giardino n° 35 e in via Comunale n°2.


La qualità: nostro unico obiettivo

L'attività della famiglia Giannarelli ha sempre avuto il massimo rispetto per l'assoluta salubrità dei suoi prodotti e grazie a questo, insieme alla cura costante per la qualità, è riuscita a crearsi, in Italia e in Europa, una qualificata clientela di ristoratori, enotecari, distributori di prodotti alimentari e gastronomie.

Con l'ottenimento delle certificazioni necessarie per l'esportazione nei paesi extracomunitari, si è concluso il processo di internazionalizzazione dell'Azienda, guidata oggi dalla terza generazione Giannarelli: Alessia, Gianni, Ilaria, Luca.



TORNA SU